Squadratura

REFILATURA E SQUADRATURA PANNELLI
Il gruppo progetta sia macchine singole che linee di produzione automatiche/elettroniche complete, composte da squadratrici e profilatici – mono o doppie – in grado di squadrare, sagomare, profilare, scanalare, levigare e smussare pannelli (in truciolare, laminato, compensato, listellare, legno duro), cassetti, telai, mobili da giardino, superfici per cucine.
Le macchine FAMETEC-GM vengono utilizzate anche per la lavorazione di svariati materiali diversi dal legno, come per esempio pannelli isolanti (tipicamente poliuretani espansi) o varie composizioni di “fibrocemento”.
SEZIONATURA IN LINEA
SMART: Macchina splitter dagli ingombri ridotti, in grado di sezionare pannelli longitudinalmente fino a 40 m/min tramite avanzamento a cinghie dentate, oltre che di effettuare cave cieche o passanti sui pannelli. Smart è una macchina di gamma media che rappresenta un’ottima soluzione sia per l’integrazione in linee complete sia come utilizzo stand alone, coniugando ottime prestazioni ad un prezzo competitivo.

SPLITTER: Macchina ad alta capacità produttiva (con velocità fino a 50 m / min), equipaggiata con il cingolo a rotolamento, in grado di processare e sezionare pannelli sia longitudinalmente sia trasversalmente. Splitter è dotata di un’eccezionale robustezza che garantisce una grande affidabilità e viene impiegata normalmente in linee di squadra-bordatura per incrementarne la produttività o per linee di produzione di pannelli stretti. Disponibile l’opzione per la creazione di cave interrotte contemporaneamente alla sezionatura dei pannelli.
